ISCRIZIONI APERTE PER "SPAZZAMONDO": IL 5 GIUGNO CAMPAGNA DI RACCOLTA DEI RIFIUTI ABBANDONATI

Un progetto promosso dalla Fondazione CRC che fornirà gli strumenti utili alla raccolta.

Sabato 5 giugno, Giornata mondiale dell’ambiente, il Comune di Verzuolo aderisce al progetto “Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente”, promosso dalla Fondazione CRC in collaborazione con il Coordinamento Provinciale della Protezione Civile, Anci Piemonte, Uncem e Aica (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale).

Una grande campagna di raccolta di rifiuti abbandonati a cui sono chiamati a partecipare tutti coloro che amano il luogo in cui vivono e vogliono impegnarsi attivamente a proteggerlo e valorizzarlo.

In Piazza Martiri della Libertà, sotto i portici del Municipio, in collaborazione con la Protezione Civile, l’Aib, il Consiglio Comunale dei Ragazzi e la Consulta Giovani, sarà allestito un punto informativo e di distribuzione dei kit di raccolta (composti da t-shirt, guanti antitaglio, pinze telescopiche, sacchi per la raccolta differenziata, etc.) che saranno forniti gratuitamente dalla Fondazione CRC.

I cittadini potranno iscriversi sul sito https://www.fondazionecrc.it/ o direttamente presso il punto di distribuzione dei kit il giorno della manifestazione. Al temine della giornata di raccolta sarà consegnato un premio ai comuni che avranno coinvolto un maggior numero di persone.

«Un’occasione per spiegare alle nuove generazioni l’importanza del rispetto dell’ambiente – commentano il Sindaco GianCarlo Panero e gli assessori Mattia Quaglia e Simona Olivero -, ma anche gli adulti per combattere tutti insieme l’abbandono dei rifiuti».

2021 21 mag