stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Verzuolo
Stai navigando in : Le News
LA SCUOLA ADOTTA IL CASTELLO. SOSTENIAMO L'INIZIATIVA LANCIATA DALL'ISTITUTO COMPRENSIVO

Gio 30 Ott 2014

Il Comune di Verzuolo sostiene l’iniziativa "La scuola adotta il Castello"  lanciata da un gruppo di insegnanti dell’Istituto comprensivo di Verzuolo che vuole inserire nell’elenco dei "luoghi del cuore" del Fondo ambiente italiano l’antica residenza nobiliare sulla collina della Villa.

Il Sindaco Gian Carlo Panero durante la presentazione del progetto ha detto: "Sosteniamo e patrociniamo questa iniziativa in modo convinto. Anche in campagna elettorale avevamo annunciato che volevamo puntare sul recupero del nostro Borgo antico che, con l’antica Parrocchiale  e il Castello,  possono essere una parte importante del pacchetto turistico integrato del Marchesato di Saluzzo allo studio con altri Sindaci della zona.

Vogliamo peró che la Villa non si trasformi in un museo, ma continui ad essere un borgo vivo ed abitato con un vivace tessuto sociale"

Gli organizzatori chiedono a tutti i cittadini di firmare la cartolina che è ritirabile presso l’Ufficio protocollo del Comune, la scuola e diverse attività commerciali. L’obiettivo è di raggiungere 1000 tagliandi che verranno consegnati entro fine novembre alla delegazione del FAI di Cuneo.

 

Comune di Verzuolo - Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)
  Tel: 0175.25.51.11   Fax: 0175.25.51.19
  Codice Fiscale: 85000850041   Partita IVA: 00308170042
  P.E.C.: verzuolo@cert.ruparpiemonte.it   Email: protocollo@comune.verzuolo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.