L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA LUIGI RICHARD, ORA A CAPO DELLA DELEGAZIONE MONVISO DEL SOCCORSO ALPINO

Gio 10 Gen 2019
L’altra mattina l’Amministrazione di Verzuolo nella persona del sindaco Giancarlo Panero ha incontrato il nuovo responsabile della delegazione «Monviso» del soccorso alpino e speleologico (XIV delegazione). È Luigi Richard, 61 anni, nato a Bellino, in alta Valle Varaita, per 25 anni residente a Verzuolo. Oggi residente a Saluzzo è pensionato Burgo. La nomina risale alla fine del 2018. Già responsabile della stazione di Casteldelfino-Sampeyre della delegazione (che conta anche le stazioni di Verzuolo e Crissolo) sostituisce Walter Rattalino. Accanto a Richard, in qualità di vice, Giancarlo Fenoglio (che seguirà maggiormente gli aspetti più tecnici del gruppo) e Luca Astegiano (per la parte più amministrativa).
«Posso contare sulla mia passata esperienza, ma il nuovo impegno è decisamente più gravoso perché riguarderà l’intera delegazione- racconta Richard -. Per questo auspico il sostegno di tutti nel perseguire gli obiettivi futuri». «Cercheremo di portare avanti quanto già programmato per il triennio- aggiunge -. A partire dai corsi per volontari e la sensibilizzazione in materia di prevenzione». «Al nuovo responsabile- ha detto Panero- auguro un buon lavoro».