LUNEDÌ PER LA PATRONALE LUDOBUS, BENEDIZIONE E FESTA DEI REMIGINI

Ven 11 Set 2020
Lunedì 14 settembre Verzuolo celebra la patronale nel Nome di Maria. Stante l’emergenza sanitaria in corso i festeggiamenti saranno diversi dallo scorso anno. Comune, Parrocchia e Pro loco hanno comunque voluto offrire alcuni momenti di divertimento.

Nel pomeriggio, sul Paschero, infatti, a conclusione di "Settembre ragazzi", settimana di sport e compiti iniziata lunedì, ci sarà il Ludobus della cooperativa Proposta 80. Due animatori professionisti, a bordo dello speciale furgone attrezzato, proporranno giochi in legno, animazioni e laboratori adatti a tutte le età trasmettendo valori come l’importanza del riuso, delle tradizioni e dell’amicizia. La Pro loco offrirà la merenda.
Inoltre, all’interno della chiesa di Santa Maria si terrà la benedizione dei bambini che iniziano la scuola: alle 15,30 per i piccoli (fino alle 2^ elementare) e alle 16,30 per i più grandi.

E ancora. Alle 18, nell’anfiteatro davanti a Palazzo Drago si festeggeranno i Remigini, i bimbi che iniziano la scuola Elementare; il Comune offrirà loro un piccolo omaggio per augurar loro di iniziare il percorso scolastico al meglio.

Nell’occasione della patronale si ricorda che gli uffici comunali resteranno chiusi.