stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Verzuolo
Stai navigando in : Le News
MERCOLEDÌ (23 GENNAIO) SI PARLA DI PROTEZIONE CIVILE ALLE TRE ETÀ

Lun 21 Gen 2019
Mercoledì, 23 gennaio, dalle 15, a Palazzo Drago, nell'ambito di "Tre età" si parlerà delle allerte della protezione civile e degli interventi in caso di calamità con uno sguardo sul territorio verzuolose. Relatori Mauro Barbieri e Franco De Luca del coordinamento della Protezione Civile di Cuneo.
Sarà l'occasione per parlare del nuovo sistema di diramazione dei bollettini di allerta emessi da Provincia e Regione a cui anche il Comue di Verzuolo ha aderito. Tra i cambiamenti quello dei colori con cui sono indicati i livelli di emergenza: giallo significa «fase di attenzione», arancio «fase di preallarme» e rosso «fase di allarme». L’Amministrazione ha deciso di acquisire un nuovo sistema che dia anche la possibilità di informare tempestivamente i cittadini oltre che gestire l’emergenza stessa. Nella sede del Municipio è già attiva la sala COC (Centro Operativo Comunale). Un’unità di crisi municipale composta dal sindaco, capi area del Comune e Protezione civile. 
L'ingresso è libero.
Comune di Verzuolo - Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)
  Tel: 0175.25.51.11   Fax: 0175.25.51.19
  Codice Fiscale: 85000850041   Partita IVA: 00308170042
  P.E.C.: verzuolo@cert.ruparpiemonte.it   Email: protocollo@comune.verzuolo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.