NUOVO BANDO PER LA RICERCA DI DUE NUOVI VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE

Ven 13 Set 2019
In data 04.09.2019 è stato pubblicato il Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale. Il servizio civile dà la possibilità ai giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno di solidarietà e di ricerca di pace.
Per il Comune di Verzuolo è stato finanziato un progetto per due volontari presso la Biblioteca Civica.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate on line sul sito della Provincia di Cuneo entro le ore 14.00 del giorno di giovedì 10 ottobre 2019.
Per accedere alla domanda on line è necessario essere muniti di SPID.
Possono presentare domanda:
• Cittadini italiani;
• cittadini degli altri paesi della UE;
• cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
• non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
Per informazioni rivolgersi in Biblioteca- Via Marconi 13- oppure alla Segreteria del Comune nel normale orario di ufficio. L’ufficio è a disposizione per aiuto nell'ottenimento dello Spid e per la compilazione e l’inoltro della domanda nei seguenti orari:
giovedì 19/09 mattino e pomeriggio
venerdì 20/09 mattino
lunedì 23/09 mattino
martedì 24/09 mattino
venerdì 27/09 mattino
martedì 01/10 mattino
giovedì 03/10 mattino e pomeriggio
venerdì 04/10 mattino
giovedì 10/10 mattino

Lo schema di domanda on line puó essere scaricato dal sito della Provincia all'indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it
In allegato la scheda sintetica progetto "Piccole biblioteche in rete" numero due volontari presso la Biblioteca civica.
SCHEDA SINTETICA DI PROGETTO