POSTA E BANCHE CHIUSE IL SINDACO SCRIVE AL PREFETTO

Mer 8 Apr 2020
IL SINDACO SCRIVE AL PREFETTO
SU CHIUSURA O ORARI RIDOTTI DI BANCHE E POSTE

Ufficio Postale e banche a orari ridotti, altre filiali chiuse totalmente al pubblico. Il Sindaco di Verzuolo Giancarlo Panero ha scritto nelle scorse ore al Prefetto Giovanni Russo per chiedere un intervento nei confronti delle Direzioni Generali di Poste Italiane (aperta solo lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,20 e dalle 13,35), Banca Popolare di Novara e Ubi Banca (totalmente chiuse e con dirottamento della clientela sulla fiale di Saluzzo) e Banca Unicredit (aperta solo a giorni alterni, la mattina e su prenotazione). «Tali restrizioni orarie- si legge nella lettera - mettono in forte difficoltà i cittadini che non sono dotati di un’automobile, della patente o non hanno possibilità economiche per muoversi. Senza contare il fatto che obbligare allo spostamento mette le persone in pericolo, sia da un punto di vista della salute che delle sanzioni».