QUESTIONE BURGO, OGGI POMERIGGIO LA CONSULTA AMBIENTE

Mar 23 Giu 2020
L’assessore Mattia Quaglia ha convocato per oggi pomeriggio (martedì 23 giugno) la Consulta Ambiente comunale per confrontarsi sulla questione Burgo. Prima comunicazione dell’assessore riguarderà l’aver ottenuto dal dipartimento di Cuneo dell’Arpa (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente) il posizionamento in piazza Martiri di un mezzo mobile per la rilevazione della qualità dell’aria: uno strumento aggiuntivo rileva, invece, l’intensità dell’odore.
Sin dagli ultimi mesi del 2019 l’Amministrazione comunale ha posto molta attenzione sulla fase di riconversione produttiva. Frequenti e costanti le interlocuzioni con Arpa che, inoltre, controlla giornalmente le emissioni e gli scarichi della fabbrica. Numerosi i sopralluoghi e gli incontri organizzati con la dirigenza aziendale anche insieme ai membri della Consulta Ambiente alla quale erano presenti i membri di maggioranza e minoranza.