RICEVUTA IN MUNICIPIO UNA DELEGAZIONE DELLA MAHLE

Descrizione

Ricevuta in Municipio una delegazione dei dipendenti della Mahle, multinazionale tedesca che avrebbe dichiarato la volontà di chiusura delle sedi a Saluzzo e La Loggia. Una ventina i lavoratori che hanno partecipato insieme al delegato Fiom Giuseppe Leuzzi. A riceverli il sindaco Giancarlo Panero, l’assessore Mattia Quaglia e Gianfranco Fortina, già consigliere comunale di Verzuolo. 
«Mi ha fatto piacere incontrarvi – ha detto Quaglia -. Ho seguito le difficoltà iniziali e ho partecipato ad alcuni incontri a Torino, è importante che anche noi restiamo aggiornati sulla situazione». «È un polmone occupazionale che non dobbiamo perdere – ha aggiunto Panero, sindaco -. Importante che manteniamo aperto il dialogo».
Il delegato Fiom ha ribadito il clima di fiducia che permane. «Questa fabbrica resterà aperta, la trattativa è in corso e Mahle è un’azienda seria – ha detto -. Bisogna tutelare le professionalità: determinate figure lavorative non possono andare perse perché la loro assenza minerebbe il futuro aziendale, è un appello anche alle altre aziende del territorio». 
Anche l’ex consigliere Franco ha sottolineato l’eccellenza della Mahle. «Saluzzo è una fonderia, produce i pezzi: di realtà così ce ne sono poche – ha detto -. Occorre che valorizziate queste capacità e saperi».

Luogo

Comune di Verzuolo

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)

Data

2019 19 dic

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri