RIPARTE LA CAMPAGNA PER L'ACCOGLIENZA DEI BAMBINI DI CHERNOBYL

Gio 23 Gen 2020
Il gruppo Monviso dell’associazione di volontariato e solidarietà «Smile Onlus per la Bielorussia» ha dato il via alla nuova campagna di promozione del progetto di accoglienza e solidarietà per i bambini di Chernobyl.
«A più di 30 anni dal disastro nucleare di Chernobyl molti bambini bielorussi vivono in condizioni socio-economiche disagiate e la loro salute è compromessa a causa dell’ambiente in cui abitano- spiegano dal gruppo Monviso -. Trascorrere un periodo di tempo fuori da un ambiente contaminato permette loro di abbattere fino al 50% il contenuto in radiazioni ancora presenti nel loro corpo».
Come si possono aiutare? Il progetto promuove di ospitare un bambino o una bambina per il periodo di un mese durante l’estate in una famiglia italiana. Permetterà al piccolo ospite di risanarsi ed insieme alla famiglia che lo ospita di iniziare una nuova e bella esperienza di amicizia ed affetto reciproci. La famiglia accogliente si impegna a garantire vitto, alloggio e spese di viaggio per il proprio ospite.
«Ho già fatto questa esperienza- spiega Paola -: contattatemi per qualsiasi informazione».

Info: Paola 3463838574

Smile Onlus per la Biellorussia