SOPRALLUOGO DEL SINDACO DI VERZUOLO ALLE OPERAZIONI DEI FORESTALI REGIONALI

Ieri (mercoledì 6 marzo) il Sindaco di Verzuolo Giancarlo Panero e il responsabile dell’ufficio tecnico Gianpiero Olivero hanno fatto visita alla Squadra degli Operai Forestali Regionali che stanno operando lungo i corsi d’acqua collinari per il taglio della vegetazione riparia e la conseguente messa in sicurezza idrologica dei rii in caso di future intense piogge. I lavori consistono nel taglio, sia in alveo che sulle sponde, della vegetazione che potrebbe impedire il regolare deflusso delle acque. Gli operatori regionali, sotto la direzione di Stefanino Agù, stanno ora procedendo sul rio San Bernardo nella zona dei Reduci e della Merlina, accatastando su spazi laterali al rio ed in prossimità della strada comunale le piante abbattute e le ramaglie rimosse. Le operazioni proseguiranno sino alla prossimo settimana. La squadra è composta da 4-5 operai forestali formati attrezzati per le operazioni di taglio e dotati di mezzo meccanico con pinza forestale.

2019 7 mar