stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Verzuolo
Stai navigando in : Le News
SUCCESSO DI PUBBLICO PER LA PRIMA APERTURA DELLA MOSTRA “SULLE TRACCE DI DANTE” IN MUNICIPIO A VERZUOLO

Lun 7 Mar 2022
Inaugurata venerdì pomeriggio, 4 marzo, la mostra "Sulle tracce di Dante. Frammenti Danteschi a Verzuolo", finanziata dalla Fondazione CRC, e realizzata dall'istituto Denina Pellico Rivoira in collaborazione con il Comune di Verzuolo e l’Istituto Comprensivo di Verzuolo. In esposizione, al primo piano dell’ala Nord Ovest del Municipio, LATO CORSO Re Umberto, il fac-simile delle preziose pergamene datate inizio XIV secolo che riproducono una parte del Purgatorio della Divina Commedia e che il Comune conserva dalla fine dell’XIX secolo.
«La mostra ha suscitato un’ottima partecipazione e notevole interesse sia da parte dei Verzuolesi che dai cittadini dei paesi limitrofi- commentano il Sindaco GianCarlo Panero e l’assessore Lovera -. Le attività interattive e la possibilità, grazie ai QR Code, di visitare in maniera completa e autonoma la mostra hanno favorito la presenza del pubblico. Grazie 
per la collaborazione e il lavoro svolto dai docenti e dagli alunni dell’Istituto Denina e dell'Istituto comprensivo di Verzuolo e dagli altri professori coinvolti, dalle associazioni Acv, Librarsi, Gli Amici di Griselda e dai privati coinvolti».
Sarà possibile visitare la mostra anche nei giorni del 12 e 13 marzo dalle 10 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17.

Comune di Verzuolo - Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)
  Tel: 0175.25.51.11   Fax: 0175.25.51.19
  Codice Fiscale: 85000850041   Partita IVA: 00308170042
  P.E.C.: verzuolo@cert.ruparpiemonte.it   Email: protocollo@comune.verzuolo.cn.it