SUL SITO DEL COMUNE IL VIDEO-VISITA DELL'ACV ALL'ANTICA PARROCCHIALE

Ven 27 Nov 2020
L’antica parrocchiale dei Santi Filippo e Giacomo di Verzuolo sotto i riflettori grazie all’ACV di Verzuolo.
L'associazione culturale che da anni si occupa della conservazione e della tutela del patrimonio verzuolese ha realizzato un video che consente di godersi una visita virtuale guidata di poco più di 20 minuti alla scoperta della chiesa. La parrocchiale, già dipendenza dell’abbazia di Fruttuaria, è considerata uno dei luoghi più affascinanti del cuneese. A metterne in risalto la bellezza e ad arricchire il video-visita anche il volo di un drone. Per promuovere e sostenere l’iniziativa dell’Acv il video, visibile su Youtube, è disponibile sull’home page del sito web istituzionale del Comune di Verzuolo.
«In un momento in cui la cultura subisce un forte stop- commenta l’assessore Gabriella Peruzzi - iniziative come questa sono di vitale importanza per continuare a tramandare storia, tradizioni e saperi».