TERMINATA L’ESPERIENZA DEI 4 RAGAZZI DI SERVIZIO CIVILE PER IL COMUNE A VERZUOLO

Gio 16 Gen 2020
Terminato il percorso di Servizio Civile Nazionale in Comune a Verzuolo. Quattro i giovani che per un anno hanno prestato attività all’ufficio Segreteria (Filippo Esentato, 21 anni di Saluzzo), Ufficio Tecnico (Alessia Fino, 20 anni, di Brossasco) e biblioteca (Michela Osenda, 21 anni, di Costigliole, e Francesca Bessone, 24, di Saluzzo). L’altro giorno sono stati ricevuti dal sindaco per una breve riflessione e un saluto.

«Vi ringraziamo per il contributo dato alla comunità verzuolese- ha detto il sindaco Giancarlo Panero -. È stato per voi occasione di insegnamento per la vita e per proseguire la vostra esperienza nel mondo del lavoro». «Tra le lezioni più importanti che spero conserviate l’importanza di fare squadra- ha aggiunto -: nel privato è una realtà più diffusa, nel pubblico è qualcosa su cui lavorare ancora per migliorare relazioni, rispetto e comunicazione».

I volontari di Servizio Civile hanno poi brevemente raccontato le loro esperienze. Tutti si sono dichiarati soddisfatti di aver imparato cose nuove ed essere stati coinvolti attivamente nell’attività amministrativa. Gli uffici hanno poi consegnato una pergamena-riconoscimento ai giovani.