VERZUOLESE COMPIE 100 ANNI: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE LA FESTEGGIA

Ha compiuto 100 anni proprio ieri (mercoledì 2 ottobre) e l’Amministrazione comunale ha colto l’occasione per festeggiarli insieme. La centenaria si chiama Caterina Roggero di Verzuolo. A «spegnere con lei le candeline» il sindaco GianCarlo Panero e la consigliere Livia Barale. Ricca di avvenimenti segnanti la vita di Roggero a partire dalle due guerre mondiali, vissute sulla propria pelle. La famiglia di Roggero è sempre stata radicata sul territorio: il padre lavorava in agricoltura e aveva un’impresa di trasporto con i cavalli che serviva la cartiera Burgo. Ancora oggi la signora Roggero ricorda l’aiuto che garantiva al papà svolgendo piccole mansioni. Proprio con la carrozza accompagnavano l’ingegnere Burgo e l’imprenditore Keller a prendere il treno a Saluzzo.

2019 3 ott