VERZUOLO: ENTUSIASMO PER IL NUOVO GIOCO

Descrizione

Giovedì 8 settembre, alle ore 16,30 inaugurato il nuovo gioco in Piazza Martiri della Liberazione. 
Hanno partecipato: il Sindaco Panero Giovanni Carlo, il vice Sindaco Giampiero Pettiti, l’Assessore Simona Olivero, la Consigliera Peruzzi Gabriella, la Consigliera Barale Livia, il Consiglio Comunale dei Ragazzi, il Direttore di Engie, ing. Chartrain Jean Francois, l’ing. Alessia Iutzu, Responsabile dell’impianto, e il parroco don Marco Gallo. 

Il Sindaco Panero in apertura: “il gioco è un modo di offrire la possibilità ai ragazzi di incontro e creare relazioni ed amicizia, inoltre di valorizzare il centro del paese, grazie anche al miglioramento della condizione e dell’ambiente. Un sentito grazie ad Engie per il gioco e per gli interventi che sta facendo con il miglioramento del servizio ed inoltre per gli effetti positivi sull’ambiente di Verzuolo”. 

Il Vice Sindaco Junior Seldi Kumulla legge l’intervento scritto dal Sindaco Junior Matteo Rossi: “Il nostro Comune, con questo nuovo parco giochi, ci fa capire quanto ci tiene e quanto sono importanti i bambini e i ragazzi del nostro paese. Dobbiamo impegnarci ad averne cura, a non danneggiarlo e ad utilizzarlo nel rispetto di tutta la nostra comunità. A nome di tutto il consiglio comunale dei ragazzi un grazie all’impresa ENGIE per questo gioco”. 

Per ENGIE intervengono il Direttore ing. Jean Francois Chartrain e l’ing. Alessia Iuztu Responsabile dell’impianto. 
Il nuovo parco giochi di Verzuolo è stato realizzato, con il contributo di ENGIE, player di riferimento nell’energia, al centro della città: un’area di svago, in stile contemporaneo, per i “piccoli” di Verzuolo. ENGIE produce a Verzuolo calore 100% rinnovabile, con la legna proveniente da scarti di lavorazione e manutenzione boschiva locale e lo distribuisce, sul territorio, con una rete di teleriscaldamento. L’energia distribuita a circa 450 cittadini, contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2 per 4500 tonnellate/anno, che equivalgono all’inquinamento generato da circa 3000 auto sul territorio cittadino. Un virtuoso esempio di economica circolare, rispettosa dell’ambiente, che favorisce anche lo sviluppo delle imprese locali mediante il recupero sostenibile di materiale di lavorazione. Il costo complessivo è stato di 40.000 euro. 

Il parroco don Marco Gallo, prima della benedizione, esprime l’apprezzamento per l’iniziativa che contribuisce anche a migliorare i rapporti tra i ragazzi. 

Conclude l’Assessore Simona Olivero con l’invito ai ragazzi di avere cura dei giochi e dei parchi giochi, sapendo che il buon gioco fa “crescere bene”. 

Luogo

Comune di Verzuolo

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)

Data

2022 9 set

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri