VERZUOLO HA CONSEGNATO LE BORSE DI STUDIO VADA E PREMIATO 4 VOLONTARI

03 dicembre 2018

Descrizione

Ieri, domenica 2 dicembre, Verzuolo ha festeggiato «Accendiamo il Natale». Tra gli eventi, a Palazzo Drago, il mercatino della solidarietà insieme alle associazioni del territorio.
Nell'occasione, in mattinata, sono state consegnate le borse di studio in ricordo di Giuseppe Vada, benefattore verzuolese. Hanno partecipato il sindaco Giancarlo Panero, il dirigente scolastico professor Franco Bruna ed il Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR). L’iniziativa è stata coordinata dall’assessore Gabriella Peruzzi in collaborazione con l’assessore Gabriella Bernardi. Il sindaco ha colto l’occasione per richiamare l’impegno dell’Amministrazione sia per elaborare soluzioni positive e condivise riguardanti la potenziale creazione di un istituto comprensivo Verzuolo/Manta sia per confermare la costruzione del nuovo Itis nel terreno di proprietà provinciale. «Sono due importanti strumenti – ha detto Panero - per i giovani di Verzuolo e di tutto il Saluzzese». Le borse di studio sono state assegnate ai tre studenti per i risultati positivi, il buon comportamento e per l’aver aiutato i propri compagni nei momenti di difficoltà. La borsa si riferisce allo scorso anno scolastico, quando gli studenti frequentavano la 5a Elementare.
Nel pomeriggio consegnati anche gli attestati di merito a quattro volontari di Verzuolo: a Fernanda Bonetto per la disponibilità nella gestione della chiesa della Confraternita; a Franco Signorile per l’impegno profuso nella gestione dell’asilo Alberto Keller; a Salvatore Allard per l’impegno nel coadiuvare le attività durante le manifestazioni sul territorio comunale; agli animatori del gruppo giovani di Falicetto per il tempo dedicato ai giovani della frazione e per il rilancio dell’Oratorio parrocchiale.

Luogo

Comune di Verzuolo

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà, 1 - 12039 Verzuolo (CN)

Data

2018 3 dic

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Costi

Gratuito / Costi non disponibili

A chi è rivolto

Tutti gli interessati

Contatti

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri