Coronavirus: bandiere a mezz'asta per le vittime e inno nazionale

Dettagli del documento

Un gesto di solidarietà in un momento difficile

Data:

martedì, 31 marzo 2020

Inno nazionale

Descrizione

Anche Verzuolo oggi, martedì 31 marzo 2020, alle ore 12, ha osservato un minuto di silenzio per le vittime del Coronavirus come da iniziativa di Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e Anpci (Associazione Nazionale Piccoli Comuni di Italia).
Il Sindaco Giancarlo Panero, il Capo della Protezione Civile Mauro Barbieri, il Responsabile del Soccorso Alpino Luigi Richard, il Comandante dei Carabinieri luogotenente Roberto Besante e il Comandante della Polizia Locale Daniele Beltrame si sono schierati di fronte al portone d’ingresso del Comune.
È stata fatta suonare la sirena del Municipio e, come da indicazione del Prefetto, le bandiere sono state posizionate a mezz’asta per un sentito ricordo di tutti coloro che non ci sono più.
Poi è stato suonato l’inno nazionale per dire grazie agli operatori della sanità, alla Protezione Civile, al Soccorso Alpino, ai Carabinieri, ai Vigili Urbani, agli impiegati comunali e a tutti i volontari.
 
Tutta l’Italia è colpita, ma, come richiamato dal Sindaco, dobbiamo usare tutte le precauzioni: non uscire di casa, indossare la mascherina e rispettare le distanze. È fondamentale per vincere questa battaglia.
Come Verzuolesi, ancora una volta, reagiremo e avremo la capacità di consolidare la comunità civile: viva, bella, rispettosa, capace di relazioni e di attenzioni.
Una comunità civile che si prepara a costruire il nuovo futuro, grazie allo sviluppo sostenibile e solidale, per il ben vivere.
 

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il martedì 23 luglio 2024, 12:27

Creazione

Inserito sul sito il giovedì 02 aprile 2020 alle ore 17:12:50 per numero giorni 1729

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri