Ha preso il via ieri, 22 ottobre, il corso di istruzione per adulti organizzato dal Comune di Verzuolo e il Centro Provinciale Istruzione Adulti (Cpia) di Saluzzo-Cuneo.
“Nonostante le difficoltà generate dal Coronavirus siamo riusciti a partire garantendo la sicurezza dei corsisti e delle corsiste – afferma Livia Barale, consigliera delegata -. È un’iniziativa fondamentale: l’integrazione scolastica e linguistica sono un fattore sociale essenziale e prioritario che garantiscono ricadute positive su tutto il territorio”.
Il Comune ha fornito gratuitamente la Sala Arroyito di Palazzo Drago e assicura l’igienizzazione e la sanificazione. Comune e Cpia hanno anche firmato un Protocollo d’intesa che, fra le altre cose, impegna la scuola a fornire i corsisti e le corsiste delle mascherine, areare i locali e pulire le superfici di banchi e sedie con alcool.
“Indispensabile la collaborazione di tutti – aggiunge il Sindaco GianCarlo Panero – affinché attività importanti come queste continuino a svolgersi soprattutto per integrare rispettando le differenza”.
Martedì si proseguirà con le iscrizioni. Da giovedì le lezioni. L’appuntamento è ogni martedì e giovedì dalle 14,30 alle 18,30. I corsi seguono il calendario scolastico regionale.