Una mattinata importante per la comunità Verzuolese quella di ieri (domenica 19 dicembre).
Consegnate dal Sindaco GianCarlo Panero e dall’assessore all’Istruzione Simona Olivero le borse di studio Vada, frutto dell’eredità che il Cavalier Giuseppe Vada lasciò a favore del Comune di Verzuolo in memoria della defunta moglie Gozzarino Domenica da donare come premi per bontà e studio agli alunni delle Scuole Elementari di Verzuolo. Quattro le borse consegnate ad altrettante allieve di alto profilo scolastico che hanno dimostrato, nell’anno scolastico 2020/2021, grande generosità e disponibilità verso i compagni grazie anche al significativo dell'impegno della Dirigente e degli Insegnanti: Emma Giorgis dell’Elementare di Falicetto, Angelica Pezzuto e Giulia Rossi dell’Elementare di Verzuolo, Sofia Spertino dell’Elementare di Villanovetta.
Durante la mattinata, trascorsa a Palazzo Drago, l’Amministrazione Comunale del Sindaco GianCarlo Panero ha poi espresso un "grande" grazie a tutti e tutte le volontarie e i volontari impegnati a tenere pulite le aree verdi. A rappresentarli il Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR), capitanato dal Sindaco Junior Matteo Rossi, che hanno ricevuta una pergamena-simbolo. “Grazie per farci star bene nel pulito e nel sano – ha commentato il Sindaco Panero -. Cogliamo l’occasione anche per ringraziare tutti i volontari impegnati nella pandemia, la Protezione Civile, il Soccorso Alpino, l’Aib, la Caritas e coloro che consentono l’organizzazione dei doposcuola oltre a tutti i volontari individuali”.
A fine mattinata un simpatico momento di festa per i 43 nuovi nati del 2020 a cui, insieme all’assessore alla Cultura Gabriella Peruzzi, è stato consegnato il “primo libro illustrato”. La mattinata è stata arricchita dal qualificato contributo musicale organizzato dai professori del CFAM Daniele Trucco e Diego Ponzo.