SEGNALA DISSERVIZIO: ATTIVA LA NUOVA ED UNICA MODALITA' PER COMUNICARE AL COMUNE DI VERZUOLO GUASTI E CRITICITA'

Dettagli del documento

Data:

lunedì, 04 settembre 2023

È attiva la nuova ed unica modalità per comunicare disservizi legati a guasti e/o criticità sul territorio comunale al Comune di Verzuolo. Uno strumento di comunicazione con l’Ente facilmente accessibile, intuitivo e certo. Il Comune non potrà più prendere in considerazione le segnalazioni che arriveranno con altre modalità come ad esempio articoli di giornale o social network.

Dall’home page del Comune di Verzuolo (https://www.comune.verzuolo.cn.it/index.aspx) cliccare sul pulsante “SEGNALA DISSERVIZIO”. È presente in quattro punti: accanto ai numeri utili, lungo la strisciata blu accanto all’Albo Pretorio, tra i Servizi in Evidenza e nella penultima parte dell’home page.

Dopo aver accettato l’informativa Privacy occorre identificarsi: la migliore soluzione è tramite SPID; in questo modo, infatti, sarà possibile anche successivamente all’invio della segnalazione conoscerne lo stato. In assenza di SPID è possibile identificarsi anche compilando la sezione “AUTORE DELLA SEGNALAZIONE”, inserendo quindi le proprie generalità (nome e cognome), codice fiscale, numero di telefono ed email.

Nella maschera “DISSERVIZIO” occorre:

• specificare l’ufficio che si ritiene debba ricevere la segnalazione;
  • attribuire un titolo alla segnalazione;
  • spiegare la problematica (compilando il campo “Dettagli*”).

Sarà possibile anche caricare delle fotografie per un massimo di cinque.

La maschera “Luogo”, invece, serve per localizzare il problema o direttamente sulla mappa oppure sfruttando la geolocalizzazione del dispositivo in uso, ad esempio il cellulare.

Salvando la richiesta, la segnalazione sarà presa in carico dagli uffici; se è stata comunicata un’email sarà inviata una risposta automatica riassuntiva; se è stato eseguito l’accesso con SPID sarà possibile seguire l’iter della pratica nella Bacheca del Cittadino del sito.

Gli Uffici dell’Area Segreteria (2° piano) sono a disposizione per informazioni allo 0175255116-110-113-114. Soltanto per coloro che non dispongono di conoscenze o tecnologie adeguate ad eseguire la procedura di cui sopra sarà possibile compilare la relativa modulistica presso gli Uffici dell’Area Segreteria.

In allegato locandina esplicativa.

Formati disponibili:
.webp