È aperto il bando regionale per la selezione di operatori/operatrici volontari/e da impiegare in progetti di servizio civile regionale volontario da realizzarsi in Piemonte.
Per l’anno 2023, i progetti avviabili sono 8 per un totale di 54 operatori volontari da impiegare.
I progetti hanno una durata di 8 mesi con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali, articolato su cinque o sei giorni a settimana.
L’avvio in servizio degli operatori volontari impiegati dovrà avvenire entro il 15 dicembre 2023.
Ciascun operatore volontario sarà chiamato a sottoscrivere con la Regione Piemonte un contratto che stabilisce, tra l’altro, la corresponsione di un’indennità per lo svolgimento del servizio pari a € 444,00 mensili, a condizione che il giovane presti servizio 25 ore alla settimana.
Per gli operatori volontari è prevista un’assicurazione relativa ai rischi connessi allo svolgimento del servizio stipulata dalla Regione Piemonte.
Terminate le attività progettuali, la Regione Piemonte provvede a rilasciare all’operatore volontario un attestato di espletamento del servizio civile regionale redatto sulla base dei dati forniti dall’Ente.
A questo link le informazioni utili e le modalità di presentazione della domanda: https://bandi.regione.piemonte.it/avvisi-beni-regionali/servizio-civile-regionale-volontario
Scadenza: ore 12:00 del 03/11/2023