APERTO IL BANDO REGIONALE PER LA SELEZIONE DI 54 VOLONTARI DI SERVIZIO CIVILE REGIONALE VOLONTARIO

Otto progetti, 25 ore a settimana, 444 € al mese

Data:

martedì, 17 ottobre 2023

Servizio civile regionale

È aperto il bando regionale per la selezione di operatori/operatrici volontari/e da impiegare in progetti di servizio civile regionale volontario da realizzarsi in Piemonte.

Per l’anno 2023, i progetti avviabili sono 8 per un totale di 54 operatori volontari da impiegare.

I progetti hanno una durata di 8 mesi con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali, articolato su cinque o sei giorni a settimana.

L’avvio in servizio degli operatori volontari impiegati dovrà avvenire entro il 15 dicembre 2023.

Ciascun operatore volontario sarà chiamato a sottoscrivere con la Regione Piemonte un contratto che stabilisce, tra l’altro, la corresponsione di un’indennità per lo svolgimento del servizio pari a € 444,00 mensili, a condizione che il giovane presti servizio 25 ore alla settimana.

Per gli operatori volontari è prevista un’assicurazione relativa ai rischi connessi allo svolgimento del servizio stipulata dalla Regione Piemonte.

Terminate le attività progettuali, la Regione Piemonte provvede a rilasciare all’operatore volontario un attestato di espletamento del servizio civile regionale redatto sulla base dei dati forniti dall’Ente.

A questo link le informazioni utili e le modalità di presentazione della domanda: https://bandi.regione.piemonte.it/avvisi-beni-regionali/servizio-civile-regionale-volontario

Scadenza: ore 12:00 del 03/11/2023

Ultima modifica avvenuta il martedì 17 ottobre 2023, 12:01