L'AUTRICE MARIA TERESA MILANO VENERDÌ IN BIBLIOTECA

Dettagli del documento

Alle 17:45 presenta il libro "21 storie d'amore - La bibbia come non te l'aspetti"

Data:

mercoledì, 22 novembre 2023

Milano

Descrizione

Venerdì, 24 novembre 2023, alle 17:45, la Biblioteca Civica ospita l'autrice Maria Teresa MILANO che presenta il volume ""21 storie d’amore - La Bibbia come non te l’aspetti" (Edizioni Sonda, illustrazioni di Alice Negri).

Cerverese di nascita, Milano è ebraista, scrittrice, musicista e docente di Lingua, storia e cultura ebraica presso lo STI-ISSR di Fossano.

Per presentare la sua ultima fatica racconterà le 21 delle storie in essa racchiuse, con passione e competenza, a partire dalla lettura in lingua originale, con sensibilità contemporanea.

Si tratta di storie che esplorano l’amore in tutte le sue sfumature: non ci parlano dell’amore romantico, ma di sentimenti e situazioni intense come la seduzione, la dedizione, la passione, il tradimento, il perdono, la violenza e il riscatto.

Durante l'incontro dialogherà con l'autrice Don Luca Margaria, filosofo, alpinista e motociclista, docente di Etica, Filosofia teoretica e Antropologia filosofica presso lo STI-ISSR di Fossano, con il quale la scrittrice ospite ha scritto nel 2021 il libro "Abitare le parole. Suggestioni semiserie sulla vita dalla A alla Z" (Editore: Claudiana).

La serata sarà allietata da un intervento musicale tenuto dal professor Diego Ponzo e da un momento artistico a cura dell'illustratrice Ilaria Bellone.

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il mercoledì 22 novembre 2023, 07:53

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri