IL 3 DICEMBRE VERZUOLO DÀ IL VIA ALLE FESTE DI NATALE

Dettagli del documento

Coinvolti Palazzo Drago, Piazza Martiri, Villa di Verzuolo, Via Castello e Piazza Buttini

Data:

venerdì, 24 novembre 2023

locandina

Domenica 3 dicembre, come da tradizione, Verzuolo dà l’avvio alle feste natalizie. Luoghi di ritrovo, dalle 9:30 e per tutta la giornata, Palazzo Drago, Piazza Martiri (qui gli eventi inizieranno alle 10:00), la Villa di Verzuolo, via Castello e Piazza Buttini.

La storica sede culturale di Verzuolo, Palazzo Drago, ospiterà il mercatino solidale con la partecipazione delle associazioni del territorio. Il Consiglio comunale dei Ragazzi, invece, proporrà “Vinted”, originale mercatino dell’usato. Per l’occasione la Pro loco di Verzuolo delizierà i palati con gnocco fritto e sfogliatine di mela. Alle 10:00 ci sarà la consegna delle borse di studio Vada ai ragazzi della Scuola Primaria più meritevoli, ai volontari dell’anno e a un Verzuolese particolarmente distintosi nel raccontare il territorio. Si festeggeranno anche i nuovi nati. Alle 15:00, inoltre, spettacolo musicale con gli allievi del Cfam.

In piazza Martiri il divertimento sarà assicurato da Mago Pongo con le sue “BiciPazze” che lascerà provare a tutti gli interessati. Gioco Legno Valvaraita proporrà iniziative ludiche con omaggiando gadget. La cooperativa La Piazza dei Bimbi aiuterà i bambini a scrivere i propri desideri a Babbo Natale.

Il borgo della Villa ospiterà un mercatino con idee regalo, prodotti artigianali e hobbisti. L’associazione Ciat Ca Rampignu e la Ludoteca Mago Martino allestiranno villaggio e laboratorio di Natale, mentre la scuola dell’Infanzia di Verzuolo curerà il banco di beneficenza. A deliziare i palati il menù mangia e bevi in piazzetta dell’Ala, mentre a offrire momenti culturali le visite guidate al Castello (ogni ora dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00) quelle all’antica parrocchiale, curate da Acv, dalle 14:30 alle 16:30, i canti e le musiche natalizie degli Allegri Sognatori e della Jingle Band.

Piazza Martiri, Palazzo Drago, e Borgo antico saranno collegate per tutta la giornata dal Trenino di Babbo Natale che arriverà sino al mercatino di Natale di Manta.

Ultima modifica avvenuta il venerdì 24 novembre 2023, 13:48