AUGURI DI BUON NATALE E BUON ANNO!

DAL SINDACO E DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Data:

mercoledì, 20 dicembre 2023

Auguri

BUONE FESTE!

Gentili Cittadine,

Gentili Cittadini,

siamo arrivati alla fine dell’anno.

Un anno ancora “difficile” per gli aumenti dell’inflazione e dei prezzi dei combustibili; con ricadute sui redditi dei cittadini e sulle imprese e, anche, sul Comune.

Come Amministrazione abbiamo continuato con le scelte di sostegno alle famiglie, di attenzione agli anziani, ai bambini e ai giovani.

Abbiamo contenuto l’aumento della tassa rifiuti sia per le famiglie che per le imprese.

Gli investimenti realizzati hanno migliorato gli immobili e le palestre con la riduzione del consumo di energia e con importanti risultati sulla riqualificazione dell’illuminazione pubblica.

Abbiamo contribuito all’ambiente, al patrimonio “verde” e all’ “economia circolare”.

Abbiamo realizzato una particolare attenzione ai prodotti del territorio, ricordo l’adesione al “Distretto del cibo della frutta”.

Abbiamo sostenuto la nuova sanità territoriale, anche con la “Casa della Comunità” e, convintamente, il sistema scolastico, in cui è fondamentale il rapporto: famiglia-scuola-ente locale.

Abbiamo sostenuto le associazioni quale ruolo integrativo e per la valorizzazione del volontariato.

Abbiamo guardato fuori le “mura” per le iniziative territoriali utili al Comune.

Infine, abbiamo continuato con la fondamentale partecipazione dei cittadini alla vita democratica (consulte, informazione, incontri, sito del Comune con “Segnalazioni”).

Con il nuovo anno avremo l’appuntamento di inizio giugno per l’elezione del nuovo Sindaco e del Consiglio Comunale.

Poche, chiare iniziative: completamento della ristrutturazione dell’Asilo di Falicetto, appena avremo la disponibilità: intervento per l’attivazione della sede “il Circolo Giovanile” (presso le Ferrovie, previo nulla osta); miglioramenti all’Asilo capoluogo e alla viabilità.

Continueremo con le infrastrutture immateriali: la digitalizzazione dei servizi, la biblioteca e le iniziative culturali. Tenderemo a confermare le scelte per migliorare Verzuolo e per le condizioni dei cittadini e delle imprese (che creano lavoro).

Buon Natale e buon anno, davvero nuovo anche a nome dell’Amministrazione Comunale!

Giovanni Carlo Panero

Ultima modifica avvenuta il mercoledì 20 dicembre 2023, 10:22