Il 09 maggio il mediometraggio "L'uomo dei vitigni" si presenta al Teatro Magda Olivero di Saluzzo

Dettagli del documento

Realizzato per celebrare il bicentenario dalla nascita del Verzuolese Giuseppe di Rovasenda

Data:

giovedì, 28 marzo 2024

Giovedì 09 maggio 2024, alle ore 21:00, il mediometraggio “L’uomo dei vitigni: sguardi su Giuseppe di Rovasenda” si presenta al Teatro Magda Olivero. Ingresso gratuito.

È stato realizzato per celebrare il bicentenario della nascita di Giuseppe di Rovasenda (Verzuolo 1824-1913), ampelografo di fama internazionale e autore, tra il resto, del Saggio di ampelografia universale ripubblicato in edizione anastatica nel 2008. A realizzare il mediometraggio l’Associazione Librarsi e il Centro di Formazione Artistico Musicale di Verzuolo (CFAM) in collaborazione con il Comune di Verzuolo, il Comune di Rovasenda, il Comune di Saluzzo, la Fondazione Scuola Alto Perfezionamento Musicale (APM) di Saluzzo, l’Associazione Italiana Sommelier (AIS) ed il Consorzio Colline Saluzzesi. La produzione ripercorre alcuni tratti della vita del celebre ampelografo e che sarà altresì l’occasione per restituire i più suggestivi scorci del paese di Verzuolo e delle Terre del Monviso.

Al seguente link la scheda sulla pellicola: https://danieletrucco.blogspot.com/2023/10/luomo-dei-vitigni.html

Ultima modifica avvenuta il venerdì 26 aprile 2024, 08:25