In occasione dell'80° anniversario della Liberazione dell'Italia il Comune di verzuolo e l'ANPI propongono "Movie night", due serate di cinema ad ingresso gratuito a Palazzo Drago.
Venerdì 11 aprile, dalle 21, è in programma "Nr. 24", regia di John Andreas Andersen, dedicato alla Resistenza norvegese. È la storia vera del giovane apprendista Gunnar Sønsteby di Rjukan: il giorno dell'invasione nazista decide di entrare a far parte della Resistenza, diventando in seguito il leader della "gang di Oslo" e compiendo innumerevoli audaci atti di sabotaggio che lo hanno reso il più grande eroe di guerra della Norvegia.
Mercoledì 16 aprile, dalle 21, è in programma "Il maestro che promise il mare", regia di Patricia Font. Protagonista Antoni Benaiges, maestro delle scuole elementari di origini catalane a cui viene assegnata una pluriclasse a Bañuelos de Bureba (Burgos). I suoi metodi di insegnamento innovativi e il fatto di non nascondere il proprio ateismo gli alienano le simpatie del parroco e del sindaco, ma non quelle degli alunni che lo sentono vicino alle loro speranze e ai loro sogni, uno dei quali è quello di poter vedere il mare.