Smurfit e Comune invitano allo spettacolo "Scuola in cartiera" il 13 maggio al Teatro Olivero di Saluzzo

Dettagli del documento

Ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazioni online

Data:

venerdì, 02 maggio 2025

Stefano Mancuso

Descrizione

Smurfit Westrock Cartiera di Verzuolo S.R.L., con il patrocinio del Comune di Verzuolo, invitano alla serata conclusiva del progetto “Scuola in cartiera in programma martedì 13 maggio, ore 21:00, al Teatro Magda Olivero.

Durante l’evento, il Professor Stefano Mancuso terrà un intervento dal titolo: “Sostenibilità ambientale e intelligenza delle piante”

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, adatto ad un pubblico dai 10 anni in su. Per iscriversi cliccare QUI


Progetto “Scuola in cartiera”

Il progetto ha coinvolto circa 500 bambini e ragazzi, tra scuola primaria e secondaria di primo grado, appartenenti ai due istituti comprensivi di Verzuolo e Saluzzo.

Abbiamo avuto il piacere di incontrare le classi nelle loro scuole e presso la cartiera, condividendo la nostra realtà e i nostri valori.

Obiettivi principali: prevenire l'ecoansia nelle giovani generazioni e promuovere l’interesse per le discipline STEM.

Le classi partecipanti prenderanno parte al Festival della sostenibilità (12-13 maggio), con laboratori, letture e spettacoli sul tema (ex Caserma Mario Musso, Saluzzo).

Stefano Mancuso

Scienziato e divulgatore, è tra le massime autorità mondiali nello studio e nella divulgazione di una nuova visione delle piante: esseri intelligenti e sensibili, capaci di scegliere, imparare e ricordare.

Professore ordinario presso l’Università di Firenze e l’Accademia dei Georgofili, dirige il Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale con sedi a Firenze, Kitakyushu, Bonn e Parigi.

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il venerdì 02 maggio 2025, 12:16

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri