Smurfit Westrock Cartiera di Verzuolo S.R.L., con il patrocinio del Comune di Verzuolo, invitano alla serata conclusiva del progetto “Scuola in cartiera” in programma martedì 13 maggio, ore 21:00, al Teatro Magda Olivero.
Durante l’evento, il Professor Stefano Mancuso terrà un intervento dal titolo: “Sostenibilità ambientale e intelligenza delle piante”
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, adatto ad un pubblico dai 10 anni in su. Per iscriversi cliccare QUI
Progetto “Scuola in cartiera”
Il progetto ha coinvolto circa 500 bambini e ragazzi, tra scuola primaria e secondaria di primo grado, appartenenti ai due istituti comprensivi di Verzuolo e Saluzzo.
Abbiamo avuto il piacere di incontrare le classi nelle loro scuole e presso la cartiera, condividendo la nostra realtà e i nostri valori.
Obiettivi principali: prevenire l'ecoansia nelle giovani generazioni e promuovere l’interesse per le discipline STEM.
Le classi partecipanti prenderanno parte al Festival della sostenibilità (12-13 maggio), con laboratori, letture e spettacoli sul tema (ex Caserma Mario Musso, Saluzzo).
Stefano Mancuso
Scienziato e divulgatore, è tra le massime autorità mondiali nello studio e nella divulgazione di una nuova visione delle piante: esseri intelligenti e sensibili, capaci di scegliere, imparare e ricordare.
Professore ordinario presso l’Università di Firenze e l’Accademia dei Georgofili, dirige il Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale con sedi a Firenze, Kitakyushu, Bonn e Parigi.