Sabato 10 maggio il Comune di Verzuolo organizza la "Giornata del gioco liberto all'aperto tra Sport e Arte" cogliendo così l'invito della Regione Piemonte che, nel 2021, ha istituito la giornata per promuovere, una volta l'anno, l'importanza della libertà di movimento e del gioco per i bambini.
L'appuntamento a Verzuolo è in piazza Willy Burgo dalle 14:30. L'evento è promosso dal Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR).
Partecipano alla giornata numerose associazioni del territorio quali l'Asd Podistica Valle Varaita, la Pro loco di Verzuolo (che promuoveranno il gioco delle bocce), il Tennis di Verzuolo, l'Asd Valle Varaita Calcio e l'Asd Gym School. Tra le iniziative anche il truccabimbi della Croce Rossa Italiana (delegazione di Manta), il gioco sul riciclaggio proposto dalla Cooperativa Erika, giochi in legno. Non mancherà la merenda!
A Palazzo Drago, in contemporanea, anche la mostra fotografica "Volti e storie", esito del corso di fotografia tenuto nei mesi scorsi dalla professionista Valentina Ponzio.
In allegato locandina dell'evento.