Voto elettori temporaneamente all'estero.
Gli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune di Verzuolo, temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre (3) mesi in cui ricade il referendum popolare confermativo del 22 e 23 marzo 2026, NON iscritti all'AIRE, potranno presentare entro il 18 FEBBRAIO 2026 opzione di voto all'estero per corrispondenza, compilando il modulo allegato alla presente ed inviando al Comune di Verzuolo.
La domanda da inviare deve essere corredata dalla copia di un documento di identità in corso di validità deve contenere:
- l'indirizzo completo estero dove inviare il plico elettorale;
- l'indicazione dell'Ufficio Consolare territorialmente competente;
- una dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 attestante il possesso dei requisiti per l'ammissione al voto per corrispondenza (essere temporameamente all'estero per studio, lavoro o cure mediche per il periodo di almeno tre mesi in cui ricade il referendum oppure condizione di familiare convivente di un cittadino che si trova all'estero).
L'opzione può essere inviata con le seguenti modalità ENTRO E NON OLTRE IL 18 FEBBRAIO 2026:
- All'Ufficio Protocollo del Comune di Verzuolo sito in P.zza Martiri della Libertà, 1 a mano o tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno;
- via PEC all'indirizzo verzuolo@cert.ruparpiemonte.it sottoscrivendo digitalmente la dichiarazione o allegando la scansione del modulo debitamente compilato e sottoscritto in forma autografa con relativa copia del documento di identità valido valido;
- via mail all'indirizzo servizi.demografici@comune.verzuolo.cn.it sottoscrivendo digitalmente la dichiarazione o allegando la scansione del modulo debitamente compilato e sottoscritto in forma autografa con relativa copia del documento di identità valido.
La richiesta di ammissione al voto per corrispondenza potrà essere revocata con le medesime modalità entro il 18 FEBBRAIO 2026.