Tre eta': tempo di incontri. mercoledi' 5 novembre presentazione a palazzo drago

Dettagli del documento

Data:

venerdì, 31 ottobre 2014

Descrizione

Il progetto “Tre età: tempo d’incontri” nasce dall’esperienza dell’unitre con la volontà di formare un programma culturale e aggregativo di riferimento non solo per la terza età ma in grado di convogliare e trovare pubblico in tutte le generazioni fornendo programmi variegati e diversificati.

Il nuovo progetto, la cui prima fase prenderà il via il 5 novembre alle ore 15 a Palazzo Drago cerca di legare passato e presente, diffondendo ulteriormente la conoscenza del territorio con un occhio attento alle dinamiche socio-economiche dell'attuale momento storico, aprendosi alle innovazioni tecnologiche e soprattutto cercando di raggiungere ulteriori potenziali cittadini interessati alle proposte.

Nel folto calendario di eventi rimarranno salde le iniziative del mercoledì pomeriggio a Palazzo Drago a cui si uniranno uscite organizzate sul territorio comunale e viaggi fuori porta.

La programmazione delle attività del mercoledì verranno inoltre ampliate nei prossimi mesi da una serie di corsi e laboratori che spaziano dalla conoscenza della musica all’informatica dalla lingua straniera a laboratori di pittura e di manualità oltre a specifici eventi dedicati a mamme e famiglie.

Non mancherà il soggiorno al mare previsto per il mese di maggio.

Il programma, realizzato all’interno del progetto “Generazione Cultura” finanziato dalla fondazione CRT è attuato in collaborazione della cooperativa Librarsi, il Cfam, l’ACV, le Parrocchie e l’entusiasmo e il lavoro instancabile dei volontari e dei docenti che prenderanno parte alle numerosi attività proposte. A tutti va un riconoscente ringraziamento da parte dell’amministrazione.

Maggiori informazioni sulle attività verranno fornite durante l’iscrizione che si svolgerà mercoledì 5 novembre dalle ore 15 a Palazzo Drago in concomitanza con l’incontro d’inaugurazione del progetto a cui seguirà la prima lezione concerto tenuta a due mani dal professor Diego Ponzo e dal sacerdote verzuolese Don Marco Gallo dal titolo “La musica nei salmi”.

Creazione

Inserito sul sito il venerdì 31 ottobre 2014 alle ore 00:00:00 per numero giorni 3554

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri