ACCENDIAMO IL NATALE 2016: un mese di appuntamenti

Data:

domenica, 27 novembre 2016

Accendiamo il Natale

Inizieranno il 4 dicembre per concludersi il 20 gli appuntamenti con “Accendiamo il Natale 2016” promossi dal Comune di Verzuolo in collaborazione con il CSV Società Solidale. Primo appuntamento sarà alla Villa di Verzuolo per il tradizionale mercatino. Punto di forma delle iniziative rimane l’8 dicembre con la consueta mostra mercato del volontariato locale a Palazzo Drago con orario: 10-18 a cui prenderanno parte oltre 20 associazioni di volontariato locale che esporranno prodotti e faranno conoscere la propria attività svolta sul territorio. La mattina inizierà con la colazione solidale a partire dalle ore 10,30 a cura dell’associazione SolidarMondo seguita, alle ore 11 dalla consegna delle borse di studio G. Vada agli allievi meritevoli della scuola primaria. A seguire intrattenimenti musicali con giovani allievi del centro artistico musicale di Verzuolo che allieteranno gli intervenuti con un concerto di flauti e arpe. A seguire concerto di chitarre presso la sala Arroyto. Nel pomeriggio a partire dalle ore 14 Biblio open con apertura della biblioteca e letture animate per bambini e ragazzi con inizio alle ore 15. Sempre nel pomeriggio intrattenimenti per grandi e piccini. Sarà inoltre un’occasione per visitare Palazzo Drago e conoscerne meglio le sue origini e la sua storia con due visite guidate alle ore 15,30 e 16,30 con Luisa Sbardellini vice presidente ACV. Nel pomeriggio a partire dalle ore 15 concerto di Natale delle cantanti del centro di formazione artistico musicale verzuolese.  Alle ore 16 premiazione del concorso "Acqua bene comune" a cui hanno preso parte gli alunni della scuola primaria del capoluogo.  Durante tutta la giornata distribuzione di caldarroste, frittelle, bruschette, cioccolata calda e vin brulè. Gli appuntamenti proseguono domenica 11 dicembre con un pranzo di Natale dal titolo “Aggiungi un posto a tavola” momento conviviale rivolto alla popolazione ed in particolare agli anziani verzuolesi che vogliono trascorrere una giornata in allegria in vista delle festività natalizie. Costo 12 euro adulti - 10 euro over 65 anni. Prenotazioni presso l’ufficio protocollo del Comune di Verzuolo o ai seguenti numeri Paolo 3801289224 oppure Mattia 345 4074899.A seguire il comandante della caserma dei Carabinieri di Verzuolo, il maresciallo Roberto Besante, incontrerà gli intervenuti per spiegare la sicurezza sul territorio verzuolese e mettere in guardia dai tentativi di truffa perpetrati soprattutto verso la popolazione anziana. Il pomeriggio continuerà con intrattenimenti e musica a cura dell’associazione ciat ca rampignu.Domenica 18 sarà la volta della terza edizione di: “Un’idea per il tuo Natale” mercatino lungo il Paschero organizzato dei Ciat ca rampignu. Quest’anno sarà organizzato inoltre per la prima volta una passeggiata di solidarietà “Christmas Ciat”  con partenza alle ore 9 dal paschero.Avvicinandosi a Natale, il 20 dicembre alle ore 21 a Palazzo Drago, l’amministrazione comunale promuove un momento di riflessione sul ruolo e l’importanza del volontariato a Verzuolo.  Nell'occasione verranno istituiti alcuni riconoscimenti per i volontari che si sono distinti durante il 2016 per azioni svolte sul territorio comunale.

Formati disponibili:
.jpg

Ultima modifica il 06/12/2016 10:11

Creazione

Inserito sul sito il martedì 06 dicembre 2016 alle ore 10:11:45 per numero giorni 2691