Verzuolo aderisce al progetto "Percorso azzurro" della LILT

Data:

giovedì, 14 giugno 2018

Il Comune di Verzuolo ha aderito alla Campagna nazionale LILT “Percorso Azzurro” per sensibilizzare la popolazione maschile  in merito alla principali patologie  oncologiche.  I dati epidemiologici infatti indicano che individui di sesso maschile si ammalano e muoiono di più di cancro di quanto non accada per le donne. I fattori di rischio che favoriscono l’insorgenza di detti tumori sono l’età, la familiarità e l’anamnesi personale. Tra le forme di prevenzione la promozione di sani stili di vita e la diagnosi precoce con l’effettuazione di visite gratuite presso gli ambulatori delle sedi LILT.  Questa sera verrà illuminato di azzurro  il monumento Avis sito sulla Via provinciale Saluzzo angolo Via Castello.

Creazione

Inserito sul sito il giovedì 14 giugno 2018 alle ore 09:30:25 per numero giorni 2146