DA LUNEDì TEST STATICI SU TRE PONTI COMUNALI. MODIFICHE ALLA VIABILITÀ

Data:

sabato, 02 febbraio 2019

stemma

Partono lunedì (4 febbraio) le prove di carico sui ponti di proprietà del Comune di Verzuolo. Obiettivo verificarne la staticità nell’ambito del progetto sicurezza dell’Amministrazione comunale. I lavori sono stati affidati alla società Engineering Controls di Madonna dell’Olmo di Cuneo. Programmato dall’Amministrazione comunale l’intervento costerà 14mila 266 euro.

«Sotto esame» i tre ponti ancora da verificare: quello di via Don Orione su rio Torto che sarà verificato lunedì 4 e mercoledì 6 febbraio; quello di via Castello sul rio Bealerasso, ai test mercoledì 13 febbraio; il ponte di via Keller su rio Torto che sarà verificato giovedì 14 febbraio. Engineering Controls effettuerà carotaggi e prove di carico fornendo un relazione tecnica finale redatta da un ingegnere certificato.

Al fine di predisporre i cantieri e nel rispetto della sicurezza di tutti (operatori e cittadini) la polizia municipale di Verzuolo ha istituito il divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata per tutto il tempo necessario affinché le verifiche siano eseguite e comunque dalle 8 alle 18. Il divieto seguirà il calendario delle verifiche: lunedì 4 e mercoledì 6 febbraio in via Don Orione; mercoledì 13 febbraio in via Castello; giovedì 14 febbraio in via Keller.

«La prevenzione prima di tutto – commentano dall’Amministrazione comunale -. I test ci chiariranno la salute dei nostri ponti e l’eventuale necessità di interventi di rinforzo o di riduzione della portata».

Creazione

Inserito sul sito il lunedì 16 dicembre 2019 alle ore 09:36:20 per numero giorni 1595