INAUGURATO IL SOTTOPASSO FERROVIARIO IN VIA DON ORIONE

Data:

venerdì, 29 marzo 2019

Sottopasso ferroviario

Inaugurato questa mattina (venerdì 29 marzo) il sottopasso ferroviario realizzato dall'Amministrazione comunale di Verzuolo in via Don Orione.

Il sindaco GianCarlo Panero ha sottolineato i miglioramenti in chiave di sicurezza che la creazione del sottopasso garantisce. «Da decenni Verzuolo ne attendeva la realizzazione per consentire a pedoni e ciclisti di raggiungere più in sicurezza il cimitero, le frazioni Falicetto e Papò e viceversa - ha affermato -. L'inaugurazione oggi e insieme agli studenti dell'Afp perché giornata in cui ricorre il "Fridays for Future": l'illuminazione del sottopasso è intelligente perché si attiva solo quando viene attraversato». Inoltre prima della realizzazione dell'opera il traffico viario era obbligato a rallentare o anche a fermarsi per far passare bici e pedoni in sicurezza, aumentando le emissioni di anidride carbonica.

Panero ha poi ringraziato Rfi Piemonte e Burgo, rispettivamente rappresentate dai direttori Filippo Catalano e Raffaele Marinucci, per aver collaborato alla realizzazione dell'opera.

Il vicesindaco Giampiero Pettiti ha infine illustrato i lavori che dovrebbero iniziare a metà maggio per la realizzazione del percorso ciclopedonale con cui si collegherà il sottopasso al cimitero.

Creazione

Inserito sul sito il lunedì 16 dicembre 2019 alle ore 09:35:33 per numero giorni 1596