Sanità: a breve incontro per il futuro del medico di base a Villanovetta

Dettagli del documento

L’Amministrazione chiede il riconoscimento della Casa della Salute

Data:

mercoledì, 28 agosto 2019

Salute

Descrizione

 
Assistenza integrata ed un servizio di rete per garantire una sanità di buon livello attenta alle esigenze di tutti con un’attenzione particolare ai più anziani. È il progetto dell’Amministrazione comunale di Verzuolo condiviso con la direzione generale dell’Asl Cn1, quest’ultima impegnata a presentarlo all’assessorato regionale. Sul tema il Consiglio comunale, all’unanimità, ha anche recentemente approvato un ordine del giorno.
In primo luogo il progetto chiede il riconoscimento della Casa della Salute dove è già attivo un unico centro per 5 medici di base, una pediatra di base, il servizio infermieristico, un’unità del Consorzio Monviso Solidale ed il Consultorio Familiare. Il riconoscimento consentirebbe un aumento degli specialisti e delle specializzazioni, garantendo servizi più vicini alle persone. La Casa della Salute sarebbe anche un «filtro» per l’ospedale, contribuendo a diminuire i tempi di attesa e l’affluenza.
 
A BREVE UN INCONTRO PER IL FUTURO DEL MEDICO DI BASE A VILLANOVETTA
 
Per l’assistenza Sanitaria nella frazione di Villanovetta è previsto un incontro tra il Sindaco GianCarlo Panero, il direttore del Distretto sanitario dott. Ghigo e con la dottoressa Nicodemo, per valutare una possibile soluzione che riduca il disagio, soprattutto per la popolazione più fragile della frazione.
 

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il venerdì 26 luglio 2024, 15:01

Creazione

Inserito sul sito il mercoledì 28 agosto 2019 alle ore 11:21:13 per numero giorni 1947

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri