CORONAVIRUS: ANCHE A VERZUOLO LE SCUOLE RESTANO CHIUSE

Data:

lunedì, 02 marzo 2020

Coronavirus

Anche a Verzuolo, come nel resto del Piemonte, le scuole resteranno ancora chiuse oggi (lunedì 2 marzo) e domani (martedì 3 marzo) per contenere e gestire l’emergenza epidemiologica da Coronavirus (Covid - 2019). Obiettivo consentire un’attività straordinaria di igienizzazione. Una scelta precauzionale adottata dal presidente della Regione Alberto Cirio di concerto con l’Ufficio scolastico regionale e sentiti il Presidente del Consiglio e il Ministro della Salute. Il prolungamento dello «stop» consentirà, inoltre, di continuare a valutare l’evoluzione dei contagi. Si attende quindi una nuova ordinanza della Regione per la decisione di mercoledì sulle scuole.

Riprese, invece, da ieri, domenica 1° marzo, anche a Verzuolo le Sante Messe, con accesso limitato tale da consentire una distanza di almeno un metro tra i fedeli presenti. Tornano così accessibili sale comunali e biblioteca e si possono nuovamente svolgere anche eventi e manifestazioni.

«Ringraziamo la Regione per il supporto tecnico e informativo assicuratoci in queste giornate, ma anche all’impegno dei sanitari e della Protezione civile, inclusa la locale squadra - dice Giancarlo Panero, sindaco di Verzuolo -. Seguiamo con attenzione l’evolversi della situazione in vista delle decisioni per mercoledì tenendo a mente le misure igieniche di base consigliateci dalle autorità come il lavarsi bene le mani e coprirsi bocca e naso se si tossisce o si starnutisce».

Creazione

Inserito sul sito il martedì 03 marzo 2020 alle ore 09:36:27 per numero giorni 1523