In attuazione del Cad (Codice dell'amministrazione digitale) per le emissioni di nuovi pagamenti, il Comune di Verzuolo adotta la piattaforma PagoPA come strumento per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso il Comune stesso.
Per approfondire tutti gli aspetti inerenti pagoPA: https://www.pagopa.gov.it/
Ci sono due modalità previste per il pagamento:
- con Avviso di pagamento PagoPA: da usare per effettuare un pagamento quando si è ricevuta un’apposita comunicazione dall’Amministrazione, scegliendo fra diverse modalità di pagamento, sia ONLINE che TRADIZIONALI cartacee.
Per pagare un AVVISO RICEVUTO clicca qui
- mediante Pagamenti spontanei pagoPA: da usare nel caso si debba effettuare un pagamento dovuto per la presentazione di una richiesta/istanza all’Amministrazione. I pagamenti spontanei permettono di effettuare versamenti direttamente al Comune per determinati servizi attivabili su richiesta del cittadino (ad es. iscrizione concorsi pubblici, marche da bollo e diritti vari, quote di iscrizione, ecc.).
Per effettuare un pagamento SPONTANEO clicca qui
ATTENZIONE!
Per pagamenti relativi ai tributi minori è possibile procedere al pagamento cliccando al seguente link: https://www.stepservizi.net/paga-online/004240-verzuolo