LA GIUNTA STANZIA 6MILA EURO PER IL CENTRO ESTIVO - ISCRIZIONI FINO AL 22 GIUGNO

Gio 18 Giu 2020
6000 euro. Li ha stanziati la Giunta comunale a favore delle famiglie, anche con particolare attenzione a quelle più in difficoltà, di Verzuolo che usufruiranno del centro estivo «Ri. . .genera Estate». L’emergenza sanitaria Coronavirus ha infatti causato un aumento dei costi di gestione delle attività. In particolare le linee guida stilate da Governo e Regione impongono numeri ristretti e fissi per la formazione dei gruppi: 1 operatore ogni 6 bambini nella fascia dai 3 ai 6 anni; 1 operatore ogni 8 bambini nella fascia dai 6 agli 11 anni; 1 ogni 10 per la fascia 11-14 anni. I 6mila euro, quindi, serviranno da una parte ad aiutare le famiglie, dall'altra a incentivare nuove iscrizioni per raggiungere il numero di utenti stabilito da Governo e Regione.

La Giunta ha stabilito i seguenti sconti (visionabili in allegato):
Sconto 15 euro a settimana per chi:
- non usufruisce del bonus Inps Baby-sitting;
- iscrive un solo figlio, ma non è in una situazione di disagio economico.
Sconto 25 euro a settimana per chi:
- non usufruisce del bonus Inps Baby-sitting;
- iscrive uno o più figli ed è in una situazione di disagio economico;
- iscrive più figli, ma non è in una situazione di disagio economico (sconto fratello/sorella). N.B. lo sconto di 25 euro è a bambino.

Le iscrizioni terminano lunedì 22 giugno. I posti rimanenti sono limitati. Per informazioni contattare la cooperativa Armonia, gestore delle attività, al 3357876984.

Tutte le famiglie che iscrivono i propri figli dovranno compilare il modulo (in allegato, da inviare a protocollo@comune.verzuolo.cn.it) predisposto dal Comune in cui attestano la propria condizione economica, in particolare se usufruiscono o meno del bonus Inps Baby-sitting. Coloro che hanno già effettuato l’iscrizione sono pregati di compilare il modulo e inviarlo a protocollo@comune.verzuolo.cn.it.

Per usufruire di un supporto nella richiesta del bonus Inps Baby-sitting si puó fissare un appuntamento telefonando allo 0175 211457 il martedì o il giovedì dalle 14 alle 17. Il servizio di supporto sarà già attivo lunedì 22 giugno (senza prenotazione) in Sala Arroyito dalle 15 alle 17. Per avviare la pratica del Bonus si ricorda che è necessario essere in possesso del PIN Inps o dello SPID.

Inoltre, la cooperativa Armonia in collaborazione con il Comune conferma anche per l’anno 2020 le attività estive del baby parking Pollicino per la fascia di età 0-2 anni (in allegato). Anche per questo servizio la Giunta ha previsto gli sconti sopra descritti.

Infine, in allegato è consultabile il programma delle attività per i bambini dai 6 ai 14 anni e quello per i bambini dai 3 ai 6 anni; tra le attività anche gite in piscina e passeggiate all'aria aperta.

Autocertificazione stato economico
Tariffe sconti e prezzi