Palloncini e Municipio rosa per la campagna di prevenzione del tumore al seno

Data:

mercoledì, 09 ottobre 2024

Campagna 2024 “La Regione si Colora di Rosa - Insieme per la Prevenzione del Tumore al Seno” lanciata da A.N.D.O.S, in collaborazione con la Regione Piemonte, la Consulta Femminile Regionale e A.N.C.I. Piemonte, con il patrocinio anche del Comune di Verzuolo.

Giunta alla sua quarta edizione, l’iniziativa mira a coinvolgere attivamente i Comuni piemontesi e la cittadinanza, illuminando monumenti e piazze di rosa o decorandoli con palloncini simbolici, diffondendo il messaggio che "La prevenzione salva la vita".

Il tumore al seno è una delle principali cause di mortalità femminile a livello mondiale.

La diagnosi precoce ha aumentato significativamente le possibilità di cura e sopravvivenza. In Italia, ogni anno migliaia di donne affrontano questa diagnosi, ma grazie allo screening mammografico e a percorsi terapeutici avanzati, la lotta contro il tumore al seno ha compiuto passi da gigante.

Clicca qui per visualizzare il video.

Ultima modifica avvenuta il mercoledì 09 ottobre 2024, 17:39